prodotti per comunicare

in base a 16 voti da 0 a 100 (su informazioni, dati & note del testo)

fairphone3 003

Rispetta il lavoro e l'ambiente, ma non solo.
Giunto alla sua terza serie, esibisce adesso caratteristiche tecniche più che accettabili e vanta sempre una riparabilità da 10 e lode: e
cco i benefici ed i vantaggi di Fairphone 3 sintetizzati secondo il consueto schema proposto da MadeinGaia 

Leggi tutto...
Print Friendly, PDF & Email

reco head01

Italia | Primavera, 2022

Quando parliamo di prodotti da usare ogni giorno e di certificazioni di sostenibililtà di rango, lascia piacevolmente sorpresi sapere che anche una “umile” penna a sfera è riuscita ad ottenere e può già esibire il noto e credibile logo tedesco Blauer Engel (1).

In effetti, con un anno di anticipo sul Fairphone 4, lo smartphone sostenibile più famoso al mondo (2), nel 2020, la “Reco”, disegnata e prodotta in Germania dalla Schneider Schreibgeräte, è stata la prima penna a sfera per tutti a superare il severo percorso necessario ad ottenere anche questa certificazione, una delle prime introdotte in Europa a partire già dalla fine degli anni 80.

Al momento, il Blauer Engel è un’esclusiva Reco che accompagna un ampio ventaglio di vantaggi che evidenziamo qui di seguito, guidati dal consueto schema (3) che MadeinGaia propone per conoscere meglio anche questa penna a basso impatto che possiamo tenere in tasca o in borsa ogni giorno.

 

Leggi tutto...
Print Friendly, PDF & Email

 

fairphone 4 003Source: theverge.comAmsterdam, EU | Inverno 2021/2022

Sono già passati 7 anni dal lancio della prima serie. 
Ma lui, come sempre, rispetta il lavoro e l'ambiente e continua a fare ulteriori progressi.

Arrivato alla quarta generazione, Fairphone 4 fa un altro passo avanti dal punto di vista tecnico (tra le altre cose, adesso funziona pure in 5G, è il primo telefono modulare con un rating IP 54 ed ha una dual-SIM/e-SIM) e rilancia sulla sostenibilità del prodotto e sulla sostenibilità della sua manifattura.
E questo senza dimenticare che, se nel 2019 per iFixit il precedente Fairphone 3/3+ vantava una riparabilità da primo della classe, dal 2022 un ulteriore 10/10 in riparabilità da iFixit affianca il recentissimo French Repairability Index1  che ha già assegnato a Fairphone 4 un ottimo 9.3/10.

In effetti, FAIRPHONE 4 è uno smartphone che, come dice Wired Italia2, offre "semplice riparabilità e spirito etico, assistenza a 5 anni e aggiornamenti software fino a 6 anni, design gradevole, interfaccia pulita, ottima fotocamera frontale, prezzo onesto per l’acquisto e competitivo per i ricambi". 

Ecco allora, nello specifico, i vantaggi di Fairphone 4 aggiornati e sintetizzati nel 2021 secondo il consueto schema proposto da MadeinGaia (che adesso offre anche la possibilità di vedere un prodotto recensito dai migliori e più seguiti canali YouTube internazionali).

Leggi tutto...
in base a 8 voti da 0 a 100 (su informazioni, dati & note del testo)
Print Friendly, PDF & Email